Bacche di goji rosse

Bacche di Goji, tutto quello che c’è da sapere sui famosi frutti della longevità

Le bacche di Goji, anche chiamate come “frutti della longevità” o “frutti della vita”, vengono coltivate nelle valli Himalayane del Tibet, nella Cina del Nord e della Mongolia, e sono conosciute in tutto il mondo per le loro straordinarie qualità nutritive.

Ricchissime di antiossidanti naturali, vitamine e sali minerali, polisaccaridi, carotenoidi e flavonoidi, queste particolari bacche sono un ottimo alimento per il benessere dell’organismo.

Bacche di Goji: proprietà e ingredienti

E’ noto a molti che le bacche di Goji contengono polisaccaridi (LBP) che non sono presenti in nessun altro vegetale del pianeta e costituiscono una preziosissima fonte di zuccheri essenziali a sostegno della funzionalità immunitaria dell’organismo. Alcuni studi scientifici ne dimostrano proprietà addirittura in grado di rinvigorire il nostro sistema immunitario e rafforzarne le difese.

Le bacche di Goji sono coltivate da parecchi millenni in Oriente e sono apprezzate nel mondo per il loro elevato potere antiossidante antiage.

In particolare, sono ricche di vitamine e molte altre particolari molecole antiossidanti che sono in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili nel processo d’invecchiamento dei tessuti.

Data la loro elevata capacità nutrizionale le bacche di Goji hanno un bassissimo indice glicemico (IG del Goji: 28), e contengono particolari principi nutritivi da favorire l’equilibrio della glicemia.

Bacche di Goji per dimagrire

Non solo, le bacche di Goji, data la presenza dello Zinco e ad altri principi nutritivi, hanno dimostrato che favoriscono il mantenimento di buoni livelli di testosterone, un ormone che interessa nelle funzioni sessuali e sono ideali per dimagrire vista l’elevata capacità di saziare e contrastare l’accumulo di grasso corporeo.

Bacche di Goji: le vitamine contenute

Tra le vitamine presenti in queste speciali bacche di Tibet troviamo la Vitamina A e C, vitamine del gruppo B, sali minerali, steroli e acidi grassi vegetali, speciali polisaccaridi unici, carotenoidi e flavonoidi.

Dati i principi nutrizionali che favoriscono la capacità di sfruttamento dei nutrienti che vengono assunti con l’alimentazione sono in grado di donare più energia e vitalità all’intero organismo.

Fonte parziale: link

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Niente spam! Riceverai solamente notifiche e aggiornamenti suoi nostri articoli e prodotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

10% di sconto per te

Ricevi il COUPON iscrivendoti alla nostra Newsletter

Registrati

Utilizzando uno di questi account

Oppure accedi con le tue credenziali